Taste Europe on the Go! 2021

Dopo la sospensione dettata dall’emergenza Covid, il progetto biennale Erasmus+ “Taste Europe on the Go!” si è concluso con grande successo a Barcellona con il quarto ed ultimo Workshop, tenutosi dal 2 al 9 Novembre 2021.

Il progetto ha coinvolto otto scuole europee in Spagna, Finandia, Olanda e Italia. L’IPSAR Carnacina ha partecipato con tre alunni: Nicolas Torres (4^FaccB), Martina Albertini (5^BesB), Rebecca Consolini (5^BesB), accompagnati dal Prof. Nicola Mirandola.

Dopo gli incontri preparatori online tra i gruppi delle varie nazioni, la settimana in Spagna ha visto i giovani delle squadre europee impegnati nell’apertura di un punto vendita di street food presso il frequentatissimo Mercato di Palo Alto a Barcellona. Qui l’offerta culinaria includeva un sandwich al salmone affumicato della tradizione finlandese e il tiramisù all’amaretto preparato dai nostri studenti.

Grazie all’elaborazione di un concept di vendita innovativo, al contatto diretto con il pubblico e al lavoro di squadra con i compagni delle altre nazioni, i nostri studenti hanno avuto modo di mettere alla prova con successo le proprie competenze professionali, imprenditoriali, linguistiche e relazionali.

TEGO 2021