ASL progetto pilota 2012-2014

Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, la IV B Ristorativo della sede di Bardolino è la classe individuata dall’Istituto per partecipare, nel biennio 2012-2014, al progetto pilota che vede coinvolte sette Istituzioni scolastiche ad indirizzo ristorativo-turistico del Veneto.

Le scuole in rete collaborano in maniera assidua e, attraverso il confronto diretto, il monitoraggio continuo dei risultati e lo scambio di buone pratiche, si adoperano per rendere il progetto sempre più un’effettiva opportunità formativa per gli allievi. E’ importante valorizzare la formazione “integrata”, una formazione che permetta agli allievi di coniugare il proprio progetto formativo con le effettive esigenze del mercato. Da qui la necessità di promuovere e realizzare attività di ASL per creare concreti e proficui raccordi tra scuola e mondo del lavoro.

Mariagrazia Campioni