Abbigliamento e moda

Abbigliamento & Moda

Un percorso di 5 anni.

Gli studenti diplomati in questo nuovo percorso dedicato al Fashion System industriale e artigianale saranno in grado di ideare, progettare, confezionare il miglior Made in Italy nel campo dell’abbigliamento e della Moda.

Il percorso scolastico prevede dei momenti di teoria, progettualità e pratica, con esperienze dirette in laboratorio – 6 ore fin dal primo anno- ; forma in modo professionale le studentesse e gli studenti  consentendo loro di acquisire sensibilità estetica, stile personale, percezione per i nuovi codici di stile e specialmente quelle competenze che gli permetteranno di capire le tendenze che governano sistema “MODA” .

In questo percorso formativo le studentesse e gli studenti impareranno a conoscere le tecniche, i materiali e i processi produttivi del settore tessile, maturando le specifiche competenze che gli consentiranno di trovare impiego in tutta la filiera del comparto moda, sia presso studi di creazione stilistica che nei più tradizionali laboratori di produzione industriale, artigianale e sartoriale.