Iscrizioni alle classi SUCCESSIVE a.s. 2018/2019

Istituto Secondario Superiore

Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione

Luigi Carnacina” - Bardolino (VR)

con Sezione Associata I.P.S.A.R. “Carnacina” Valeggio sul Mincio

Circolare n. 228/IS

del 16.01.2018

All’attenzione dei genitori e degli alunni delle classi Prime, Seconde, Terze e Quarte

Loro Sedi

Oggetto: Iscrizioni anno scolastico 2018/2019

L’iscrizione per l’a.s. 2018/2019 deve essere effettuata entro il 6 FEBBRAIO 2018 compilando il modulo di conferma di iscrizione scaricabile dal sito www.carnacina.gov.it. cliccando su menu => Studenti e Genitori => modulistica Studenti e Genitori => modulo della classe a cui ci si iscrive .

Il modulo compilato va consegnato al coordinatore di classe assieme alla seguente documentazione:

ricevuta del contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa;

ricevuta del versamento della tassa erariale

• 21,17 per le iscrizioni al quarto anno

• 15,13 per le iscrizioni al quinto anno

Il coordinatore consegnerà tale documentazione all’Ufficio Didattica.

Gli alunni delle classi seconde, dovendo scegliere l’articolazione del corso di studio, dovranno indicare una prima e una seconda scelta fra le seguenti articolazioni offerte dall’Istituto:

- Enogastronomia

- Prodotti Dolciari Artigianali e Industriali (attiva nella Sede di Valeggio)

- Servizi di Sala e Vendita

- Accoglienza Turistica

L’Istituto farà riferimento alla seconda scelta effettuata nel caso in cui i vincoli organizzativi e didattici esistenti impediscano l’accettazione della prima scelta. Si precisa che l’indicazione data si configura come iscrizione e non preiscrizione. Pertanto eventuali ripensamenti sulla scelta effettuata potranno essere accolti solo nel caso in cui la variazione di articolazione non comporti modifiche sulla costituzione delle classi avvenuta dopo la data di iscrizione.

N.B. In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la conferma di iscrizione presentata dovrà essere perfezionata presso l’IPSAR “L. CARNACINA” entro la data di inizio del nuovo anno scolastico (settembre 2018).

Per gli alunni che nello scrutinio finale di giugno e in quello di settembre non fossero ammessi alla classe successiva resta valido il versamento delle tasse e del contributo per la medesima classe frequentata, mentre dovrà essere rinnovata la domanda di iscrizione successivamente all’esito dello scrutinio e prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA

Si ricorda che la scelta riguardante l’avvalersi o il non avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica, operata all’atto dell’iscrizione, ha valore per l’intero corso di studi. È tuttavia possibile modificare tale scelta all’atto della conferma dell’iscrizione per l’anno successivo. In tal caso gli studenti interessati devono presentare la richiesta, entro la medesima scadenza prevista per l’iscrizione: 6 FEBBRAIO 2018.

CONTRIBUTO PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2018/19

Il contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa verrà versato in unica rata.

Tali versamenti saranno effettuati su C/C BANCARIO

IBAN: IT46Q0359901800000000138903 -CASSA CENTRALE BANCA

Intestato a: IPSAR “LUIGI CARNACINA”

Causale: COGNOME NOME ALUNNO E CLASSE - Contributo Ampliamento Offerta Formativa a.s. 2018/2019

Si ricorda che i versamenti dei contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa alle scuole possono essere detratti dall’imposta di reddito.

TASSA SCOLASTICA ERARIALE A.S. 2018/19

(solo per gli alunni delle classi terze e quarte attuali)

Il versamento della tassa scolastica erariale a.s. 2018-19 è da versare sul conto intestato all’ AGENZIA DELLE ENTRATE come sotto riportato:

• Iscrizioni alla classe quarta € 21.17

• Iscrizioni alla classe quinta € 15,13

Il versamento può avvenire tramite:

C/C postale numero 1016 intestato a: Agenzie delle entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche

Causale: cognome e nome dell’alunno – iscrizione classe quarta o quintaa.s. 2018/2019

OPPURE

C/C bancario IBAN IT45R0760103200000000001016 intestato a: Agenzie delle entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche

RIMBORSI DEL CONTRIBUTO PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA IN CASO DI TRASFERIMENTO IN CORSO D’ANNO O RITIRO DALLA SCUOLA

La quota versata al momento della conferma dell’iscrizione in caso di ritiro anticipato sarà restituita con le seguenti modalità:

• Interamente, in caso di ritiro prima dell’inizio delle lezioni;

• Metà della quota, in caso di ritiro entro il 31 dicembre;

• Nessuna restituzione in caso di ritiro dopo il 1° gennaio.

Si invita, altresì, a comunicare le eventuali modifiche dei dati in nostro possesso (ad esempio, variazioni di indirizzo, di numero telefonico, di contatto email o altro) indicando le variazioni nel modulo di conferma d’iscrizione.

Distinti saluti.

Eugenio Campara

CONFERMA ISCRIZIONE ALLA CLASSE SECONDA - ANNO SCOLASTICO 2018-2019.doc
CONFERMA ISCRIZIONE ALLA CLASSE TERZA QUALIFICA (IEFP) ANNO SCOLASTIO 2018 - 2019.doc